Cerca nel blog

mercoledì 28 luglio 2010

Iniziamo a preparare la Firenze Marathon

Questa settimana diamo inizio alla preparazione della Maratona.
Il lavoro quest'anno lo dividerò in tre fasi, 4 settimane di potenziamento, 12 settimane di lavori specifici e le ultime 2 settimane di scarico completo.
Le aspettative sono buone e spero di riuscire ad avvicinarmi sempre di più alle 3:00.00 di gara.

Ieri ripetute in salita 12 x 100mt con recupero di 1' per un totale di 10km, ottime sensazioni, temperatura 20°C ed un'aria molto pulita...magari fosse sempre così!!!

lunedì 26 luglio 2010

8° Trofeo Bruno Fresoli - Licciana Nardi (MS)

Sono stato in forse se andare o no alla gara fino alle 6.00 di questa mattina quando la sveglia mi ha fatto capire che se volevo andare mi dovevo sbrigare!!
Ieri sera cena al ristorante cinese dove ho mangiato come un bufalo e mi sembra doveroso andare a fare la gara per smaltire qualche carboitrato di troppo!!
Parto da casa mia a Marina di Massa e mi dirigo verso il paese di Licciana Nardi poco sopra Aulla, sono circa 45km di strada.
Appena arrivo apprezzo subito il posto e la temperatura che alle 7.40 sono 13°C!!!!
Scendo di macchina in canottiera e sento subito il freddo che mi entra nelle ossa, ma la sensazione si attutisce poco prima della partenza.
Gara molto dura con il 75% di strada sterrata a tratti con ciottoli molto grossi, discese molto ripide poco adatte a me...dislivello finale di circa 300mt, 9km in 37'30" a 4'10/km.
Sono arrivato 12° assoluto e 3° di categoria, molto contento visto che la mia categoria è sempre la più competitiva.

giovedì 15 luglio 2010

Alessandro e Riccardo....Coppia Vincente!!

Ieri sera ennesima riprova, due atleti con caratteristiche molto simili si sono accompagnati lungo 8km di un percorso difficile e tirato alla morte con un risultato di 30'54" e un passo di 3'52"/km ci siamo classificati rispettivamente 17° e 18° assoluti con ricco premio all'arrivo.
Era un pò che non correvamo a questi ritmi ma abbiamo ritrovato subit il passo!!!

E' nato Francesco Leone Capocchi!!!!

Beh, è un pò che non scrivo, ma ho i miei buoni motivi. Il 2 luglio dopo una lunga attesa è nato mio figlio Francesco Leone, 3,150kg per 53cm, gambe lunghe e tanta voglia di sgambettare già dai primi giorni.
Adesso siamo tutti a casa sia la Moglie Francesca che il bimbo stanno bene e io sono al settimo cielo!!!
Gli allenamenti proseguono a rilento, dopo aver raggiunto un'ottima preparazione fisica e mentale adesso cerco di mantenermi con le poche ore che mi rimangono.