Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

IronItaly Mugello 01/05/11

Beh, è così tanto tempo che non scrivo che quasi mi vergogno per aver trascurato il mio blog per così tanto tempo!!!E non c'e' motivazione migliore per iniziare di nuovo con la prima gara di stagione...e vai subito con un bel Ironman 70.3!!!
Un breve riassunto:
ore 7.30 arivo in ZC, un gran freddo, leggera pioggerella che smette quasi subito, l'acqua a 13,5°C appena entriamo in acqua manca poco mi viene un colpo, le prime bracciate non sono state molto confortanti poi mi sono riscaldato ed è andata tutto bene 35'30", 2' in meno dello scorso anno, in bici tanto vento, ho spinto bene senza risparmiarmi, controllando sempre il cardio, 3:12:00 28.5km/h di media 3 giri del passo della futa!, 10' in meno dello scorso anno, salivo a 20km/h e in pianura 45/50km/h da paura!
Intanto è uscito il sole, appena scendo di bici sento le gambe un pò dolenti per il freddo che ho patito, prendo il passo sui 4'25"/4'30" ma sono in affanno e dopo qualche km mi assesto a 4'40" fino all'11km, poi un pò per il caldo e un pò per la disidratazione nonostante abbia bevuto a tutti i ristori calo fino a 5'10" (mai successo!!) e solo gli ultimo 2km riesco a spingere a 5'00" finisco in 1:39:50 stesso tempo dello scorso anno.Sono rimasto molto soddisfatto perchè la gara non era facile,sia per il percorso che per lo sbalzo termico, mi sarebbe piaciuto chiudere la mezza almeno in 1:35:00, come prima gara dell'anno non c'e' male e la preparazione a mio parere sta dando i suoi frutti..
Classifica 71° assoluto, 15° di categoria S3.

Nessun commento:

Posta un commento